Chi siamo

Diogene Multimedia Srl è una società nata nel luglio 2014 a Bologna unificando le precedenti attività dei suoi fondatori nel campo dell'editoria, della ricerca filosofica e scientifica, della progettazione culturale, della formazione e della consulenza per le imprese. Ha quindi ereditato varie produzioni culturali, siti e riviste, che sono adesso entrati a far parte in modo omogeneo nella nuova azienda. Per le competenze dei soci, Diogene Multimedia mira ad unire in sintesi la dimensione filosofica con quella scientifica e gestionale, anche mediante l'uso di una molteplicità di linguaggi, unitariamente utilizzati.

La missione della società è orientata allo sviluppo di attività editoriali e di servizi per i privati e per le aziende, mediante l'uso degli strumenti della filosofia e delle discipline affini a fianco dei tradizionali strumenti scientifici e gestionali per la consulenza aziendale, la formazione e la progettazione culturale. 
La dizione "Multimedia" indica la volontà di operare con la complessità dei linguaggi oggi resi possibili, a diversi livelli, dallo sviluppo dei media.

La società opera:

- con il marchio Diogene Multimedia come casa editrice indipendente;

- con i marchi Il Giardino dei Pensieri, Libreria Filosofica e Viaggi Filosofici per la produzione e commercializzazione di prodotti e servizi legati alla propria missione;

- con il marchio Diogene Ricerca e Formazione per lo sviluppo di programmi e progetti per le aziende pubbliche e private, in vari settori tra cui Economia ed etica e Responsabilità Sociale d’Impresa.